venerdì , 25 maggio 2018
Ultime News

Sbloccare Ipod Touch 2G

sbloccopod

Nuova guida! Sblocca il tuo Iphone o Ipod( Firm 4.2.1)  in 30 secondi con Spirit!

Ecco la Guida di iSpazio per eseguire il Jailbreak dell’iPod Touch 2G. Si tratta di un Untethered Jailbreak, ovvero un normalissimo sblocco che non necessita del computer per riavviare l’iPod. Utilizzeremo il programma per Windows chiamato QuickFreedom, creato da Dancool999

Questa guida è valida per chi ha il firmware 2.2.1, per chi ha installato l’ultimo firmware 3.0 la  guida per sbloccarlo la può trovare in questa pagina!

Requisiti:

  • L’unico requisito fondamentale è che bisogna partire con un iPod Touch 2G con firmware 2.2.1 originale, per cui se avete gia eseguito il Semi-Tethered Jailbreak, dovrete ripristinare il dispositivo con un firmware originale. Per ripristinare un firmware originale vi basta collegare l’iPod al Pc, avviare iTuens, e cliccare sul tasto Ripristina.

Downloads:

Guida:

1. Ricordando che bisogna partire con un firmware 2.2.1 originale, installate l’applicazione QuickFreedom nel vostro Pc e collegate l’iPod con il cavo.

2. Lanciate l’applicazione e cliccate sul’unico pulsante disponibile, ovvero quello grosso centrale con scritto “Jailbreak”.

3. Si aprirà una nuova schermata, che controllerà i Requisiti. La prima cosa che bisogna aver installato nel proprio PC sono i file di LIBSUB. Per farlo non occorre altro che cliccare sul bottone in corrispondenza della scritta “Install LIBUSB“. Si aprirà la classica schermata di installazione ed al termine verrà eseguito un test. Nota Importante: Solo e sottolineo SOLO, se siete utenti Windows Vista, dovete avviare l’eseguibile del LIBSUB in modalità compatibile con XP, altrimenti non funzionerà. Per farlo, cliccate col tasto destro del mouse sul file “.exe”, poi cliccate su Proprietà > Compatibilità > Spuntate la dicitura “Esegui in modalità compatibile con” e Selezionate “XP Service Pack 2″.

4. Arrivati a questo punto, chiudete QuickFreedom ed apritelo di nuovo. Ri-cliccate sul tasto Jailbreak e trovere una spunta in verde accanto al LIBUSB con tanto di scritta “Installed”. Se avete rispettato i requisiti di questa guida, ed avete quindi scaricato anche il firmware 2.2.1 sul vostro computer, non vi  resta che cliccare su “Browse ” e selezionarlo, in maniera tale da soddisfare anche questo secondo requisito, ottenendo la scritta “Original 2.2.1 Firmware – Found“. Procediamo cliccando sul tasto “Next”.

5. La schermata successiva è quella relativa alla costruzione del firmware personalizzato. In questo caso Cydia viene installato di Default, mentre abbiamo la possibilità di scegliere se installare l’Installer e personalizzare i Boot Logos personalizzati (ovvero le immagini di accensione e di Ripristino). Le opzioni consigliate sono quelle di spuntare l’installer e di rimuovere il “check” sulle parole “Use Custom Boot Logo”.


Quando siete soddisfatti delle impostazioni, cliccate su “Create Firmware”: Inizierà cosi un processo che richiede 5-10 minuti e che si concluderà con la creazione di un firmware personalizzato e sbloccato, che ritroverete sul vostro desktop in formato “.ipsw”.

6. Al termine si entrerà nella Fase 3 dove dovremo mettere l’iPod Touch in modalità DFU e poi avviare il processo di Pre-Jailbreak. Vediamo per bene come procedere:

  • Per mettere l’iPod in DFU dovete collegarlo al pc con il cavo usb, spegnerlo, e tenete premuti i tasti Home+Accensione contemporaneamente per 10 secondi. Subito dopo i 10 secondi, dovrete rilasciare soltanto il tasto accensione, continuando a premere il tasto Home finchè non sentirete un suono dal vostro computer, che è quello relativo al riconoscimento di una nuova periferica.

  • Con l’iPod in questo stato, cliccate sul tasto “Start Pre-Jailbreak” che farà apparire una schermata tutta bianca sul vostro iPod Touch.

7. Adesso che avete un iPod con la schermo tutto bianco, potete ripristinarlo con il firmware personalizzato appena creato. Per farlo vi basta aprire iTunes, e tenere premuto il tasto SHIFT della tastiera, mentre con il mouse andrete a cliccare sul pulsante “Ripristina”.

Si Aprirà una finestra dalla quale dovrete selezionare il nuovo firmware personalizzato “.ipsw” che avete ottenuto dal programma QuickFreedom, e non appena l’avrete scelto, partirà il ripristino, ovvero verrà avviato il processo che installerà questo firmware già sbloccato sul vostro iPod Touch.

Dopo pochi minuti avrete il vostro dispositivo completamente libero, e finalmente senza vincoli con il Pc. Troverete anche Cydia e l’installer (qualora aveste deciso di metterlo durante la creazione del firmware). Il tempo utile per eseguire l’intero tutorial, (partendo già con tutti i download nel pc) è di circa 15 minuti.

Scarica tanti giochi e applicazioni gratis per il tuo Ipod! Vai qui!

[Via]

Scrivi un commento

Commenti

113 commenti

  1. Aiuto:) arrivo a mettere il firmware, ma quando clicco su create a custom firmware mi da "error" come posso fare ? help me

  2. che errore ti da??? hai seguito tutti i passaggi? cioè controlla che all'inizio hai il firmware 2.2.1 sull'ipod, poi devi installare LIBUSB, poi dopo fai cosi, anche se ti dice firmware trovato, clicca lo stesso su browse e cerca il firmware che hai scaricato da internet, e poi crei il nuovo firmware..

    • come si fa a capire quale firmware ho nell'Ipod Touch?? Io l'ho acquistato in America il 30 dicembre, ovvero una settimana fa, e scaricando le prime applicazioni non riesco a farle partire, quindi mi sa tanto che devo necessariamente sbloccarlo!

  3. ciao, ho un problemino..io vado su create a custom firmware ma non mi parte e si blocca..cm faccio?? poi una volta sbloccato potrò mettere sull i pod i giochi e altre applicazioni?? risp x favore!! grazie

  4. grazie per la risp..cmq sn riuscito a fare ttt qll che hai dtt d fare, solo che nn m compaiono sull i pod ne cidya ne installer..cm faccio??? :( sn stra impedito!!!

  5. allora scusa i casini ma ho dovuto lasciare il compu in mano a mio fratello e qll ha fatto dei gran casini..allora io ho installato le librerie e caricato il file, ma qnd divrebbe partire a creare il file o non parte o si blocca all 86 %..scusa ancora i disturbi..

  6. mmm allora assicurati che hai il firmware 2.2.1 sull'ipod prima di fare tutto, poi scarichi il firmware dal link e lo salvi sul desktop, poi installi le librerie, chiudi il programma e lo riapri, poi carichi il firmware sul desktop, tieni la spunta su install installer, e clicchi su crea firmware, nn tenere altre applicazioni accese intanto…ma ti esce qualche errore quando si blocca?

  7. no nulla…dv chiudere ttt? anche internet??

  8. ah..okok, forse è x qst che nn me lo fa..t faccio saxere cmq xke poi nn so cm si usa cidya x scaricare giochi e applicazioni..quindi m setvirà d certo una mano..grazie d ttt!!

  9. si..scusa il rtardo..cmq nn è che sia colpa del poco spazio sul disco c? qnt pesa il file?

  10. sisi x lo spazio penso d aver risolto..ma anche quick dv essere installato su c no?

  11. ragazzi ho seguito tutte le procedure ma quando vado per a creare il firmware,mi dice ERROR CREATING FIRMWARE!!!! mi dite cosa posso fare?!?! grazie!!!

  12. il mio ipod touch and di seconda generazione,avevo gia installato il firmare 2 2.1,cmq ho fatto come avevate detto,l'ho ricaricato and anke ricercato ma quando vado x creare un nuovo firmware mi da sempre L'error creating firmware!!!adesso nn so + cosa fare….

  13. Ciao Giovanni! Allora se ti da quell'errore prova ad installare/avviare quickfreedom come amministratore, quindi tasto destro e poi avvia applicazione comme amministratore ;)

  14. Riesco a fare tutto ma quando spengo e riaccendo il computer mi si bloccano tutte le entrate USB e ho dovuto riformattare il computer?sai cosa crea questo problema??pf risp

    • Ciao alli11! Ma questo problema delle usb è uscito dopo che hai sbloccato il tuo ipod? poi prova con altre chiavette, oppure a disattivare l'antivirus , forse è quello che te le blocca, oppure se non riesci a risolvere puoi provare a fare un ripristino del sistema .

  15. we ciao scusami per la domanda ma non ho capito bene la funzionalità di questo download.me lo potresti spiegare? dato che ho appena comprato l'ipod tuch 2G non ho messo ancora nessun applicazione e volevo sapere per mettere programmi e giochi come si fa?__grazie per la disponibilità

  16. we ciao scusami per la domanda ma non ho capito bene la funzionalità di questo download.me lo potresti spiegare? dato che ho appena comprato l'ipod tuch 2G non ho messo ancora nessun applicazione e volevo sapere per mettere programmi e giochi come si fa?__grazie per la disponibilità

  17. ciao il mio ipod dopo k ho caricato il nuovo firmware personalizzato l’ipod nn si acende più k devo fare??

  18. @ peppe: come non si accende? forse non hai seguito bene alcuni passaggi, prova a ripristinare il software originale con Itunes.

  19. quando devo aprire il firmeware nn me lo trova

  20. Ciao, ho appena comprato un Ipod touch 2G dall’apple store e ho letto la guida…avrei un paio di domande.
    Allora:

    1- Se il jailbreak va a buon fine si hanno rallentamenti o rotture simili durante le applicazioni?
    2- Se non va a buon fine quali sono le conseguenze?
    3- Il programma funziona sotto Windows XP con service pack 3 o devo per forza avere il 2?
    4- Mi hanno detto che l'ipod spreca molta + batteria dopo il jailbreak…mi sembra un rumor ma vorrei chiarire la cosa per essere sicuro.

    Grazie e complimenti per la guida, è la migliore che abbia trovato. ;-)

    • Ciao Ale!
      1. No, niente rallentamenti
      2. Se non va a buon fine, puoi sempre ripristinare l'Ipod con l'apposita funzione in Itunes
      3.Funziona con tutte le versiono di Xp, anche SP2…
      4.Non è vero, cioè se fai il jailbreak sei spinto ad usare molte applicazioni e giochi scaricati e per questo è normale che consumi più batteria, ma in se il jailbreak non influisce sulla batteria…

  21. SCUSA HO FATTO TUTTO QUELLO CHE MI HAI DETTO MA SULL'IPOD NON MI APPPARE NE INSTALLER NE CYDIA

  22. nello step 2 sei sicuro di aver selezionato " Install Installer"? perchè è quello che installa o no cydia.. ;)

  23. Ottimo, come pensavo.
    Grazie e complimenti ancora.
    Quando mi arriva (domani) provo e poi ti faccio sapere com'è andato. :-)

  24. perchè non riesco a trovare il firmware sul desktop quando vado a cercarlo visto che è in .zip ?!?!?! cosa devo fARE !?!?!?

  25. ho un problema….quando clicco su broswer e vado a selezionare la cartello dove ho scompattato il firmware nn trovo nulla su cui cliccare….cs da fare??????è la prima volta che faccio un jailbreak

  26. ascolta sono riuscito a inserire il firmware solo che qunado ho messo l'ipod in modalità DFU il computer mi dice che nn è in dfu ed adx è completamente bloccato e nn riesco nemmeno a ripristinarlo

  27. sono riuscito a farlo ripartire ma nn riesco a metterlo in modalità dfu….cioè lui va in modalità dfu secondo itunes ma nn secondo quickfreedom….cm faccio?

  28. mmm prova a rifarlo..ma senti il suono di una nuova periferica su windows? E forse devi aspettare che windows installi il tuo ipod in modalità DFU

    • adx qnd ho fatto ripartire il computer mi dice che c'è un errore e ho dovuto ripristinare il computer che mi ha disintallato quickfreedom….come mai?

      • mmm forse c'è qualche problema con le librerie che hai installao all'inizio…prova a reinstallarle e se hai vista fai partire quick fredom in modalità compatibilità XP

        • fatto….ma nn riesco ancora a mettere l'ipod in dfu….qunado tengo premuto home+accensione si sente subito il rumore di una periferica…..poi quando mollo l'accensione si sente che se ne è collegata un'altra……esce installlazione drivere in corso….poi installa tutto perfettamente….esce il messaggio di itunes che un ipod è in fase di ripristino ma se clicco su start pre-jailbreak mi dice che nn c'è nessuno ipod in dfu collegato…..cosa devo fare?

          • ma sei sicuro che lo metti in modalità DFU? cioè schermo nero o bianco senza nessuna icona?

          • si è nero e se provo ad accenderlo nn succede nulla

          • mmm..prova a metterlo in modalità DFU e togliere tutti i processi di itunes e cliccare start pre-jailbreak, cioè itunes non deve essere aperto quando lo metti in modalità DFU..comunque se vuoi se hai msn possiamo parlare li..mandami l'indirizzo email attraverso la sezione contatti che trovi in alto…

  29. Salve, a me si blocca quando fa finishing patch nel processo di crezione del firmware.

  30. Wow! Fantastica recensione.. Non sapevo ancora che fossero riusciti a sbloccare anche il 2G :)

    Avrei però un paio di domande:
    1) Fare il Jailbreak annulla la garanzia? Ho visto un post dove si parla di ripristino alle condizioni originali.. Vuol dire che la garanzia continua a valere?
    2) C'è il rischio che l'operazione non riesca e si possa danneggiare irreparabilmente l'ipod?

    Grazie in anticipo
    Scusa le domande, ma non vorrei essere un po' rassicurato, non voglio rischiare di buttare nel cestino un apparecchietto da 280 euro :)
    Grazie ancora

    • Benvenuto su Freeplatz!
      1) Allora si, se fai il jailbreak annulla la garanzia, ma puoi sempre ripristinarlo in qualsiasi momento se non ti funziona qualcosa, è ovvio che se porti a riparare l'ipod jailbrikkato non vale, ma se lo ripristini ritorna tutto come prima
      2) Come ho detto anche ad un mio amico il rischio c'è sempre, ma al 99% dei casi riesci a ripristinarlo correttamente, proprio l'altro giorno ad un mio amico, dopo 1 giorno che l'aveva crackato, non si accendeva più, ma siamo riusciti subito a ripristinarlo come prima ;) Ma non succede spesso…poi vedi tu, l'ipod è tuo ;)

  31. hey! scusa per il ritardo…allora ci possono essere vari motivi….
    1.Prova a chiudere tutti i processi di Itunes se non l'hai già fatto
    2. Il Firmware scaricato è sul computer?
    3.Prova ad attaccare l'ipod o scollegarlo mentre crea il nuovo firmware.
    4. Hai installato correttamente le librerie?
    5. Hai avviato quick freedom come amministratore?
    6.Sennò se ce l'hai puoi provare su un altro sistema operativo….

    • 1. Gli unici processi aperti che vedo sono iPodService.exe e AppleMobileDeviceService.exe, ma sono aperti da SYSTEM, non è rischioso chiuderli?
      2. Si, è sul computer
      3. Fatto
      4. Se ti riferisci a quelle della schermata precedente, le LIBUSB, si, è comparsa la spunta verde.
      5. Fatto anche questo
      6. Avrei Ubuntu… Va bene anche quello?

      • iPodService.exe e AppleMobileDeviceService.exe puoi toglierli tranquillamente..
        no ubuntu non va bene…ci vorrebbe un altro xp o vista

        • Ok ho chiuso anche quelli ma appena do il via alla creazione del firmware AppleMobileDeviceServer riparte da solo e si verifica sempre la stessa situazione… Sempre bloccato su "Starting firmware creation" e la barra verde non scorre…

          • mmm..sicuro che non hai itunes o quicktime aperto? perchè se potessi cambiare pc dovrebbe funzionare, sennò puoi tentare a disinstallare itunes..avviare la creazione del firmware e reinstallarlo appena dopo che l'ha creato ( se funziona)

          • Allora un altro pc sul quale provare ce l'ho, ma poi l'ipod me lo riconosce soltanto quel pc oppure non cambia nulla?

          • una volta sbloccato lo puoi usare con tutti i pc….il firmware scaricato poi mettilo sul pc, non lasciarlo su chiavetta o cd…

          • ok sono riuscito a farlo sull'altro pc..
            Ora l'ipod è in jailbreak e devo installare il nuovo firmware
            Quando apro itunes però non mi spunta nessun restore, ma mi spunta un messaggio che dice che manca la libreria..

  32. Ok ce l'ho fatta!! Sto installando il firmware sull'ipod!!
    Grazie mille per la disponibilità, davvero ;)

  33. Ciao a tutti, scusate una cosa ma quando scarico il Firmware originale scarico un File zip e non un file IPSW.
    All' interno del file zip non ho nessun file IPSW

    Come posso fare ?

  34. ho avuto problemi durante la seconda fase inquanto nel momento della creazione del nuovo firmware trova un'errore perchè nn mi dice che il firmware originale non è quello giusto ma io ho scaricato solo quello e proprio quello che mi serviva a me (2.2.1)

  35. aiutatemi anke a me nn va in modalità dfu solo per quick freedom..e prima mi si era compltamente bloccato ora sono riuscita a ripristinare tt ma prima di riprovare nn potete darmi alcun consiglio??

  36. ah dimenticavo se qualkuno ha avuto il preoblema dell'errore durante la creazione del firmware,e ha vista, dovete kiudere queekfreedom e sulla sua icona cliccate col tasto destro e provate a eseguire come amministratore.

  37. Sono riuscito a creare il "Custom firmware" con QuickFreedom ma appena apro iTunes e premo SHIFT+RIPRISTINA non mi viene data la possibilità di scegliere il Firmware sbloccato ma mi ripristina automaticamente il vecchio firmware originale dal sito dell'apple…come mai??

  38. ho creato il custom firmware ma quando apro itunes non me lo fa scegliere perché mi parte in automatico l'aggiornamento originale del download dal sito dell'apple…anke se premo shift+ripristina…come mai?

  39. Ho seguito tutte le procedure, l'aggiornamento del firmware che ho creato parte, ma dopo un po' si blocca dandomi l'errore sconosciuto 1604.
    E' da due giorni che provo, non so più che fare =(

  40. ciao scusa il disturbo nn riesco a creare il firware le librerie le ho istallate (avevdo "vista" con modalità compatibile xp sp2)xò quando devo caricare ilfileoriginale nn lo risco a trovare ho scompattare l'archivio .zip e mi dà svariate cartelle ma nn riesco acapire quale sia qll file da utilizzare si bronswe x caricare il file originale…..mi sapresti dare una mano?Grazie in anticipo.

  41. Mi postressti aggiungere su msn almeno mi aiuteresti grazie tzn-92-hotmail.it

  42. ma io ho un ipod touch 16g va bene lo stesso???

  43. Grande guida, in un attimo ho sbloccato l’ipod touch di mio figlio… grazieee

  44. ciao..ma se si sblocca l'ipod touch..la garanzia viene invalidata???cioè de lo sblocco il mio ipod non è più in garanzia??

  45. faccio tutti i passaggi però quando avvio la creazione del nuovo firmware mi dice please wait e non va più avanti!!!!! rispondete please!!!!!!!!!

  46. SImon the monteforth

    ce l'ho fatta!!!!! grazie mille sei un dio!!!!!!!!!!!!!!!!!

  47. Jailbreaker_dreamer

    Scusate ma a me dice "Error! Error creating firmware!" come faccio?? il msn è "mattyothebest@live.it".
    AIuto sono disperato

    • Jailbreaker_dreamer

      scusate il doppio post ma nn riesco a far partire l'ipod
      cioè faccio SHIFT+RIPRISTINA scelto il file Itunes apre una finestra e dice Preparo l'ipod per il ripristino che faccio ??? e sopratutto mi si blocca tantissimo e poi dice errore sconosciuto 1603.

  48. Jailbreaker_dreamer

    Ho superato quei problemi .
    Ora Mi dice ,quando devo ripristinare con il customfirmware, error 2005 [destinatario preciso che è Ipod e non Ipod + mio nome.]Aiuto perfavore

  49. Ciao
    Io ho l i pod 2g con il firmware2.2.1 ho scaricato quick e la cartella compressa col firmawre…
    Ma quando poi clicco su broswe non vede la cartella…l ho decompressa ma è sempre=…
    Pero ho visto di non avere i tunes…basta che lo installi x far si che veda la cartella?
    Ripondete x favore

  50. Ora ho installato i times la non so come fare a fare in modo k riconsca k ho scaricato quella cartella …i devo farne?

  51. scusate ma quando installo libusb mi esce solo la cartella prima con set up e poi disinstalla…ma non rieco ad andare nelle proprietà e cambiare la compatibilità per windows…infatti installa senza drmi tempo e possibilità di farlo.E quindi quando riapro quickfreedom mi dice ke nn ho installato libusb.Come posso fare per cambiare le propietà? grazie

  52. a me da continuamente error 13 quando devo inserire il custom firmwar, avro provato almeno 800 volte non c'e via di uscita sempre il solito errore e mi tocca ripristinare quelle default altrimenti non funziona piu.

  53. ti lascio il mio msn se non ti reco troppo disturbo potresti aiutarmi, ora ho provato a ripristinare il tutto da itunes e mi da lo stesso error 13 praticamento ho l'ipod morto inutilizzabile, domattina dovro ammazzare mia figlia :D

  54. Ti consiglio di scrivere nella guida che quickfreedom su vista va avviato come amministratore , se no il frimware jailbreakato non te lo fa.

  55. ciao volevo sapere se ripristinando il vecchio software originale si cancellano tutte le apps presenti nell'ipod.

  56. Ciao a tutti. ho un ipod 2g e dopo aver seguito questa procedura sono andato in itunes e dopo aver fatto ripristina con shift e aver selezionato il custom firmware l'ha installato e adesso non si accende più, l'unica cosa che esce è il simbolo della apple a volte e altre volte fa vedere il cavo usb e in alto il simbolo di itunes, ma adesso non riesco a ripristinarlo, cosa devo fare?

    • ciao, mettilo in modalita DFU e clicca ripristina su itunes..ti mettera l'ultimo firmware disponibile. tarqnuillo, una volta messo in DFU puoi ripristinarlo come nuovo. questa guida ormai non è aggiornata sugli ultimi firmware, ne metterò una piu aggiornata tra pochi giorni. Fammi sapere!

      • ho riprovato un po di volte ma continua a darmi errori diversi. L'unica immagine che mi appare sullo schermo è quella del cavo usb con il simbolo di itunes, non riesco a fare un ripristino fino alla fine

        • 1) aggiorna itunes all'ultima versione!
          2) prova su un altro computer se puoi!

          • ho aggiornato itunes e ho provato su xp e su vista. dopo un po il problema dell'altra volta si è risolto, nel senso che per ho un po è andato, poi però si è impallato di nuovo e un mio amico mi ha detto che probabilmente è colpa del firmware e che sarebbe meglio mettere il 4.2 (per poter fare anche la modifica) allora ho provato con itunes a mettere il 4.2 ma non arriva mai alla fine della procedura, o durante la procedura mi da qualche errore oppure la barra sullo schermo dell'ipod si blocca e non va più avanti nulla. cosa posso fare??

          • kibera soazio sul'ipod, cancella qualche gioco grosso, disattiva particolari temi e plugin di cydia se li hai installati, poi su itunes aggiornato pria fai ripristina, poi fai aggiorna, prova sempre su piu computer se nn va…

  57. si, ma una volta che aggiorni te le sincronizza di nuovo tutte!

  58. ma non mi trova il tasto pre jailbreak come faccio????

  59. ehm… a me non parte la schermata bianca nonostante quickfreedom mi dice che ha trovato l'ipod in modalità DFU e mi dice di premere il tasto "start pre-jailbreak". e mi si apre itunes da solo

Inserisci un commento