Piastre per capelli: si possono usare sui capelli ricci?

Senza categoria

Le piastre per capelli sono uno degli strumenti ideati per lo styling dei capelli più pratici e popolari. Queste piastre sono realizzate proprio in modo tale da essere adatte a diversi tipi di capelli e da essere utilizzate in vari modi in modo poi da poter realizzare anche vari tipi di styling e non solo il classico liscio. Le piastre per capelli più comuni in commercio sono quelle che servono principalmente a lisciare i capelli, quindi a realizzare un tipo di piega liscia. Quello che le rende così popolari tra tutti coloro che vogliono realizzare personalmente la piega sui loro capelli è proprio la loro semplicità di utilizzo, cosa che le rende davvero comode da utilizzare e che vi permetterà di farne uso senza particolari abilità. Con un po’ di pratica sarete perfettamente in grado di utilizzarle! In commercio si possono trovare davvero tantissimi modelli diversi di piastre per capelli; partendo da quelle realizzate per ottenere vari tipi di styling, per esempio riccio, liscio, mosso, beach waves e così via, fino ad arrivare invece ai modelli più basici. Altra distinzione va fatta in base al tipo di materiale che viene utilizzato per rivestire la piastra, che può essere il titanio, la ceramica, la tormalina e così via. 

Molti però si chiedono se le piastre per capelli possono essere utilizzate su tutti i tipi di capelli senza distinzioni, per esempio si possono usare sui capelli molto ricci? La risposta è ovviamente affermativa, anche chi ha dei capelli molto ricci può fare uso di una piastra per capelli per lisciarli. Ovviamente ci sono determinati fattori che vanno valutati in modo da poter scegliere una piastra che si adatta al vostro tipo di chioma. Le migliori da utilizzare sui capelli ricci sono quelle che hanno una temperatura elevata ma che allo stesso tempo non sono eccessivamente aggressive sui capelli. Un modello adatto per esempio potrebbe essere quello a vapore, che raggiunge alte temperature e quindi è in grado di lisciare anche i capelli ricci ma che non li rovina.

Per capire quale potrebbe essere la piastra per capelli più adatta alle vostre esigenze e alla vostra chioma, vi invito a consultare la guida piastre per capelli