Livelle laser, quando servono e perché

Senza categoria

Quando c’è bisogno di usare una livella laser? Sia che si voglia appendere un quadro al muro del soggiorno o mettere in posa delle piastrelle a parete, la livella laser autolivellante è lo strumento che potrà garantire la perfezione del risultato nel modo più semplice e immediato possibile. Cosa fa di tanto speciale una livella laser? Ciò che a mano può risultare difficile o, quantomeno, ad alto rischio di errore. Con l’aiuto di queste moderne strumentazioni si riesce a proiettare con raggi laser, rossi o verdi, linee rette in orizzontale o verticale che hanno la peculiarità della massima precisione non sempre ottenibile con le livelle vecchio stampo che richiedevano e richiedono, visto che sono ancora disponibili sul mercato, l’intervento manuale. Limitandoci agli ultimi innovativi modelli, andiamo a pescare fra i tanti brand i più affidabili sul mercato delle migliori livelle laser.

Uno di questi è Dewalt, presente da decenni sulla piazza dei migliori arnesi da lavoro e con molto da offrire anche per quanto riguarda il mondo delle livelle laser. Le livelle Dewalt, presenti in più varianti, prediligono il raggio verde, quattro volte più luminoso e visibile del rosso, con proiezioni a lunga distanza. Si tratta perlopiù di modelli compatti che entrano in una tasca, ma di grande potenza. I più ‘small’ utilizzano batterie da 12V in grado di durare per giorni senza doversi ricaricare. Il brand si rinnova a ritmi incessanti, aggiungendo di volta in volta migliorìe ai propri prodotti che si ripresentano sul mercato a frequenti intervalli temporali in veste rivista e potenziata. Si ottimizza sia l’efficacia del raggio che raggiunge distanze sempre più lontane che la robustezza dello strumento, immune da acqua e polvere, pur mantenendo calmierato il prezzo.

Questi modelli sono pensati per professionisti in cerca di strumenti a basso consumo, affidabili e accurati anche nei dettagli con un grado di precisione di +/-0,125 su ogni superficie. Le livelle laser Dewalt possono essere impiegate per applicazioni a 360 gradi con visualizzazione chiara, anche verde su verde, delle linee incrociate su ogni supporto. Oltre a questi, troverete altri modelli in questo sito sulle livelle laser di nuova generazione.