lunedì , 19 febbraio 2018
Ultime News

IGrandPiano: il miglior piano per IPhone e Ipad

Oggi vi recensisco questa fantastica applicazione per iPhone e IPad chiamata IGrandPiano, prodotta da IK Multimedia, nota azienda per coloro che si occupano di musica. Questa applicazione trasforma il vostro iphone o ipad in un vero e proprio pianoforte con suoni molto realistici.

igrand


Ed è proprio la qualità del suono il punto di forza di questa applicazione rispetto ad altre quali garageband, cubase ect. L’abbiamo provata per voi e al primo uso si è notata subito la qualità elevata con cui sono stati campionati i suoni di ogni tasto del pianoforte che presentano diverse sfumature e velocità espressive e può essere comparato con alcuni tra i migliori VSTi disponibili per pc.
Il programma permette di suonare ben 18 pianoforti da quelli a coda a quelli verticali ognuno con un timbro diverso a seconda delle esigenze.

igrandpiano2
E possibile utilizzare la tastiera virtuale sullo schermo del vostro dispositivo, ma per un’esperienza di suono completa vi consiglio di collegare il vostro Iphone o Ipad a una tastiera compatibile con lo standard MIDI collegabile a IGrandPiano attraverso ad esempio IRigMidi, altro prodotto molto valido della stessa casa produttrice di IGrandPiano.
Altro punto di forza dell’applicazione sono i comandi su cui è possibile interagire per cambiare alcune caratteristiche del suono: ad esempio è possibile regolare il livello di riverbero , rendere il suono più cupo, aumentare la brillantezza del suono, o il tempo di rilascio del suono dal tasto, tutto con comodi comandi sullo schermo.

igrand-piano2

Il programma mette inoltre a disposizione un comodo registratore ed è possibile esportare la registrazione tramite Itunes in alta qualità, o è possibile utilizzare audiobus per suonare IGrandPiano insieme ad altre applicazioni.

Potete provarlo subito Gratuitamente attraverso i link qui sotto, la versione a pagamento invece vi offre 9 pianoforti espandibili con un acquisto in-app.

Se notate distorsioni mentre suonate dovete andare nelle impostazioni e diminuire il volume del master, stessa cosa nella pannello del singolo pianoforte.

Restate sintonizzati perchè IKMultimedia ogni mese sconta anche del 50% alcune delle sue applicazioni tra cui anche questa.

Qui sotto un esempio del suono prodotto da questo programma:

Per Iphone :

[appstore id=”570664099″ store=”IT” style=”custombox1″] [appstore id=”570661170″  store=”IT” style=”custombox1″]

 

Per Ipad:

[appstore id=”562917936″  store=”IT” style=”custombox1″] [appstore id=”562914032″  store=”IT” style=”custombox1″]

Scrivi un commento

Commenti