mercoledì , 16 aprile 2014
Ultime News

Free Video Flip and Rotate: ruotare e specchiare video

Chi lavora spesso con le immagini sa benissimo quante siano le operazioni che è possibile fare con queste; ridimensionare, tagliare, ruotare, specchiare, sono alcune delle operazioni più comuni.

Effettuare queste operazioni permette di ottenere delle immagini in base alle proprie necessità, ad esempio per adattarle al layout del proprio sito o allo schermo del proprio cellulare.

Questi strumenti si trovano oramai in qualsiasi editor grafico, ma se volessimo invece ruotare e specchiare dei video, cosa dovremmo usare?

Tali funzioni sono possedute da programmi avanzati, quello che vi proponiamo oggi mette a disposizione proprio questi strumenti, che ci permetteranno di ruotare e specchiare un video come fosse una normale immagine, il tutto in maniera estremamente semplice.

Il programma di cui parliamo si chiama Free Video Flip, ed è totalmente gratuito

L’utilizzo è molto semplice, la schermata si suddivise in due parti, quella di sinistra conterrà il video originale, quella di destra invece il video trasformato

Una volta caricato il video a cui vogliamo apportare le modifiche basterà cliccare sui pulsanti sottostanti per applicare tutti i vari stravolgimenti, possiamo dunque ruotare, specchiare, ribaltare orizzontalmente, verticalmente, e diagonalmente, le combinazioni sono davvero tante.

Al termine possiamo salvare il nuovo video come un nuovo file, quindi l’originale non sarà sovrascritto.

2 commenti

  1. Scusate, ma io quando capovolgo i video, questi si vedono a velocità triplicata!!!! Perchè??????

Inserisci un commento