Cuscini per cervicale Sepoveda: migliori articoli

Senza categoria

Se avete bisogno di un buon cuscino per cervicale per trovare sollievo immediato dal dolore, potete scegliere un modello in memory foam. Ce ne sono tanti in commercio, per avere un’idea si può navigare online e sbarcare sul sito www.cuscinipercervicale.it. Qui vogliamo segnalarvi un brand fuori dal coro, che pur forte di una qualità collaudata è meno conosciuto di altri marchi. Si tratta dei cuscini monopezzo in memory foam Sepoveda che presentano specifiche vantaggiose non riscontrabili in molti altri modelli. Nella fattispecie, mantengono perfettamente la forma, anche se piegati o premuti e, quel che conta di più, non si afflosciano né tendono ad appiattirsi, mantenendo lo spessore originale. Queste caratteristiche si conservano nel tempo, evitando la formazione di grumi interni all’imbottitura, tipici dei cuscini di piume. Sodi, ma mai rigidi, questi cuscini assolvono alla funzione di lenire i dolori da cervicale. Come riescono nell’intento?

Intanto, questo tipo di cuscino ricalca la forma della testa ed evita flessioni del collo alla base della sensazione dolorifica, mantiene diritta la spina dorsale e asseconda le forme del corpo sostenendo la testa per una respirazione più fluida anche nel sonno.  Anche chi russa ne trarrà beneficio, perché respirando meglio l’aria non troverà ostruzioni e non si produrranno quei fastidiosi rumori dovuti al russare. Per tutti questi motivi i cuscini Sepoveda si adattano perfettamente a chiunque soffra di cervicalgìa, indipendentemente dalla posizione in cui si è soliti dormire, di fianco, a pancia in sotto o supini. Sono, inoltre, ipoallergenici, una ‘conditio’ che trova spiegazione nel materiale ecologico (leggi memory foam) usato per la realizzazione dei cuscini cervicali in oggetto, pensati per contrastare le minacce di acari, polvere, muffe e funghi che potrebbero attecchire su altri materiali. Indicati anche per chi soffre di allergie perché riducono le esposizioni ai più comuni allergeni.

Il tessuto della federa è fresco e traspirante, consente all’aria di filtrare ed è in grado di disperdere il calore immagazzinato a contatto con la persona. Il fatto di essere traspiranti fa sì che limitino anche le sudorazioni notturne, insomma una fonte di benessere che va ben oltre il ruolo di guaritori dalla cervicalgia. Questi cuscini hanno il pregio di ottimizzare la qualità del sonno, mettendo in campo una serie di benefici dovuti a una convergenza di materiali ed ergonomia in questi particolari guanciali ortopedici. Sconsigliato il lavaggio in lavatrice.