martedì , 23 settembre 2014
Ultime News

Creare ottime caricature online con la propria foto!

Il mondo delle caricature ci ha sempre affascinato e spesso guardiamo gli artisti per strada mentre ritraggono i diversi soggetti e ci piacerebbe saper disegnare come loro! Tuttavia non tutti possiediamo tali capacità, ma grazie al web potremo diventare abili artisti per creare fedeli caricature di chiunque con pochi semplici mezzi e in maniera totalmente gratuita!

Il servizio che vi presento oggi si chiama Pimptheface e permette di creare caricature davvero esilaranti in maniera totalmente gratuita per divertirvi con tutti i vostri amici! Ma vediamo insieme come funziona il servizio e come creare una caricatura partendo da una vostra foto.


Il sito ufficiale è Pimptheface, ma per semplificarvi la vosta se volete andare direttamente all’interfaccia per creare caricature cliccate qui.

Ci troveremo di fronte ad un’interfaccia come l’immagine che vedete qui sotto:  sulla sinistra troverete tutte le compnenti del viso( occhi, bocca, mento, capelli, naso ect), basterà cliccare su un elemento e trascinarlo nella posizione adatta nello spazio bianco. Il tasto in basso a sinistra serve per regolare le dimensioni di ogni elemento.

Per caricare una vostra foto da usare come sfondo per eseguire la caricatura cliccate sui tre puntini nella colonna di destra, scegliete l’immagine dal vostro computer e cliccate su “use as background”. Con gli strumenti Background scale e Background opacity potrete poi regolare le dimensioni della vostra foto e l’opacità.

Una volta fatta la vostra caricatura, per salvarla cliccate su Snapshot o su print face se volete stamparla direttamente.

Qui sotto potrete vedereo due vide che mostrano come effettuare una caricatura, partendo da una foto( primo video) o senza foto( secondo video).

Spero che possiate divertirvi con i vostri amici creando simpatiche caricature! Con pochi strumenti potrete diventare abili disegnatori!

Vai su Pimptheface!

Scrivi un commento

Commenti

Un commento

Inserisci un commento