Cosa sono i disinfettanti per le mani?

Senza categoria

Hand Disinfectant Spray è un disinfettante ad azione rapida comunemente usato dagli operatori sanitari e dai professionisti del pronto soccorso. Gli spray a base di alcool hanno dimostrato di essere mezzi efficaci per uccidere batteri, funghi e virus, tuttavia questi prodotti sono anche noti per causare alcune forti reazioni e irritazioni. Alla maggior parte delle persone non piace il sapore dell’alcool, ma è essenziale per disinfettare e proteggere le mani da germi e altri batteri che potrebbero causare problemi di salute. Gli spray a base di alcool sono ad azione molto rapida e possono pulire le mani in pochi secondi. Una volta che l’alcool è stato applicato, si avverte una sensazione di freschezza e formicolio che svanisce gradualmente. Si raccomanda di lavare sempre le mani con gli spray a base di alcool disinfettante dopo aver toccato la zona colpita, poiché le mani umide possono facilmente trasferire i batteri.

Per maggiori informazioni su questa tematica potete visitare il seguente progetto.

L’alcool puro è lo spray disinfettante per mani più comunemente usato con un profumo fresco. L’alcool disinfetta rapidamente la mano lavando via l’umidità, tuttavia l’utente è ancora richiesto di asciugare le mani rapidamente in aria in modo che l’utente successivo può iniziare a utilizzare le mani istantaneamente. Se si desidera applicare lo spray alcolico in auto, allora si consiglia di utilizzare il profumo fresco dalla bottiglia. Quando si acquista un prodotto disinfettante alcool assicurarsi sempre che si acquista uno che non contiene alcuna fragranza. La fragranza è noto per emettere un profumo pungente e può scatenare una reazione avversa quando viene utilizzato su ferite aperte o pelle.

Fastaid Il bastardo 70 è uno spray disinfettante per le mani che viene utilizzato per pulire accuratamente la mano senza causare irritazioni. Questo prodotto è fatto con alcol isopropilico che viene applicato con un pennello largo. Per applicare il prodotto è necessario un panno di cotone pulito o una garza, poiché l’alcol può essere assorbito attraverso le dita. Una volta che l’alcol è stato applicato per pulire il cotone con acqua calda e tenerlo in giro per circa quindici minuti in modo che tutte le tracce di alcol sono state completamente eliminate. Questo prodotto funziona estremamente bene con i bambini e i neonati che sono altamente suscettibili di dermatite da contatto.